mauro albertin
Consulente aziendale, RSPP e formatore
Da formatore, se posso, scelgo di formarmi con Percorso Sicurezza perché non sono corsi per fare la carta, ma corsi che mi danno modo di confrontarmi e farmi crescere.
Mi entusiasma potermi confrontare con colleghi, magari esperti di argomenti diversi, per poter vedere anche da punti di vista diversi lo stesso argomento. Il Network di Percorso Sicurezza ha saputo e sa mettere insieme professionalità diverse per capire come trovare soluzioni a tematiche comuni anche in ambiti diversi.
katia bredeon
Datore di Lavoro per Salute e Sicurezza della SOLARI di UDINE S.p.A.
Per noi la sicurezza non è semplicemente “rispondere ad una normativa”, ma è una vera filosofia aziendale.
Percorso Sicurezza srl è stato e continua ad essere per noi un partner che ci da una grande mano per aver riversato su di noi il concetto che “Io non rispondo alla Normativa, ma è una filosofia di vita” che va di pari passo alla professionalità legata alla qualità ed altri aspetti del “saper fare le cose bene“. So fare le cose bene, ma le so fare anche nel modo giusto per tutelare me stesso e tutelare anche gli altri.
Federico Domenighini
ASPP della KEMIRA ITALY S.p.A.
Versatilità, elasticità e risposte celeri sempre con alta qualità solo le caratteristiche che riconosco a Percorso Sicurezza.
Il Network in cui siamo inseriti ci è molto utile perché ci consente di entrare in altre aziende, parlare direttamente con nostri colleghi, ma anche poter visitare altri siti produttivi anche durante sessioni formative.
ANDREA FULCO
Consulente aziendale ed RSPP
Il Network riesce a mettere in comunicazione diverse tipologie di realtà lavorative.
Vi è un accrescimento di tutti i lavoratori, anche di aziende diverse, che si trovano a confrontarsi su attività formative e di esperienze direttamente nei reparti produttivi andando oltre alla loro “quotidianità”.
emanuele ferrari
Resp. Qualità e Delegato alla Sicurezza della MADDALENA S.p.A.
Formazione in tempo reale e possibilità facilitata di contatto con altre aziende attraverso percorsi formativi condivisi.
Con Percorso Sicurezza abbiamo la certezza di essere sempre al passo con gli obblighi di legge in vigore al momento. Confrontandomi anche con altri colleghi di aziende diverse, durante attività formative, ho avuto l’opportunità di scambiare opinioni, anche su temi diversi alla sicurezza, imparando sempre qualcosa di nuovo.
giuseppe governale
ASPP della STARK S.p.A.
Il Network ci da la possibilità di confronto quotidiano con altre realtà aziendali utili per la crescita condivisa.
Le attività strutturate da Percorso Sicurezza non manca mai di ricordare, in qualsiasi intervento formativo e consulenziale, che al centro delle nostre azioni e pensieri che l’aspetto più importante è la sicurezza della persona, del lavoratore. Decisivo riuscire ad agire sul comportamento della persona/lavoratore facendo sentire, ogni risorsa, protagonista delle proprie azioni.
giorgio ravidà
RSPP e HSE Manager della TAGHLEEF INDUSTRIES S.p.A.
Fondamentale avere a disposizione un chiaro calendario formativo con il vantaggio del suo costante e periodico aggiornamento attraverso un sito davvero semplice da consultare.
E’ importante il Network di Percorso Sicurezza perché è un’idea innovativa che permette conoscenze approfondite di tutte le tematiche trattate e la partecipazione al Network ci consente di entrare in contatto diretto con altri colleghi ed attività.
alessandro marcon
RLS della PRATIC F.lli ORIOLI S.p.A.
Percorso Sicurezza è lo strumento per un miglioramento continuo.
Il Network ci da l’opportunità di fare diversi corsi formativi sia in azienda che in altre realtà aziendali consentendo ai partecipanti di confrontarsi con altre realtà produttive, più o meno complesse, per un miglioramento collettivo.
loris comisso
Titolare di BUSINESS FORMULA
Con Percorso Sicurezza c’è un allineamento di valori che mi fa propendere per avere loro al nostro fianco dei Business Talk che organizziamo.
Percorso Sicurezza non è solo sinonimo di sicurezza, ma anche di affidabilità, di cortesia, di presenza e soprattutto di accomunamento. Caldeggio questo progetto e la loro professionalità e spero che la nostra collaborazione continui nel tempo. Provare per credere.
francisco miramontes
RLS di MADDALENA S.p.A.
Con Percorso Sicurezza ormai da anni svolgo le mie ore di aggiornamento anche perché mi da modo di entrare a diretto contatto con altri colleghi ed aziende.
Tra i risultati più evidenti del lavoro svolto periodicamente con Percorso Sicurezza è l’accresciuta consapevolezza nei lavoratori. Il poter condividere le buone pratiche con altri colleghi RLS, visitare altri siti aziendali è senza dubbio un valore aggiunto. Il poter ospitare la formazione multi-aziendale nella nostra azienda contribuisce ad accrescere la nostra reputazione. Consiglio Percorso Sicurezza alle aziende perché ci sono proposte formative di provata efficacia.
erica grandesso
HR e Resp. Formazione di CORTEM Group
Apprezzo il modo con cui viene fatta la formazione, vocato all’interattività e coinvolgimento dei partecipanti.
A differenza del passato, con Percorso Sicurezza siamo certi dell’avvio dei percorsi formativi anche grazie al Network a cui aderiamo che ci da la possibilità di confronto fra i vari “addetti ai lavori” di realtà diverse.
edi orioli
Vice Presidente della PRATIC F.lli ORIOLI S.p.A.
Con Percorso Sicurezza abbiamo un rapporto di fiducia.
La sinergia che, anche nel campo della formazione o della consulenza, ci fornisce Percorso Sicurezza essendo uniti in un Network per condividere i percorsi di formazione è un’opportunità formidabile per unire le forze per risparmiare denari e tempo. L’opportunità, poi, di poter conoscere e confrontarsi anche con altri imprenditori e scambiarsi opinioni su soluzioni, anche diverse dalle tematiche di sicurezza, è unico.
gino masolini
Resp. Sistemi di Gestione Integrati della SOLARI DI UDINE S.p.A.
Il Network offre un opportunità privilegiata di dialogare con altre realtà produttive.
I principali confronti che riusciamo ad avere ruotano intorno alla persona che ricopre un ruolo decisivo in tutte le aziende. Ecco che poterci confrontare direttamente con aziende diverse su tematiche similari ci rende più performanti.
Massimo Casari
ASPP di CMF S.p.A., CMF2 srl e BMS srl
Essere seguito da Percorso Sicurezza mi fa sentire più sicuro.
Bello sapere di essere inseriti in un Network di aziende con cui è più facile attivare collaborazioni non solo su ambiti formativi, ma di sicurezza in genere con relazioni anche in ambito produttivo, commerciale e di gestione aziendale. I percorsi formativi sono sempre calibrati sulle realtà aziendali che vi partecipano.